animazione per bambini, attività creative, attività ludico-ricreative
centro infanzia, laboratori creativi, laboratori educativi

La struttura e gli obiettivi

E' quando mi guardi così che conosco la vita,

perchè dal tuo sguardo attingo l'amore.

[Cuomo]

 

insegnamento lingua inglese. fitness per bambini, musicoterapia

Il Centro Infanzia La Tata offre un servizio socio-educativo-ricreativo privato e viene incontro alle esigenze sempre più crescenti di tanti genitori che richiedono un luogo sicuro e di qualità per l’affidamento quotidiano dei propri figli.

 

Con sede a Rende, nella zona esclusiva di Sant’ Agostino, il centro si articola in una struttura di circa 400 mq organizzata per accogliere bambini da 3 a 12 mesi (Sezione Micronido), da 12 a 36 mesi (Sezione Nido), da 3 a 6 anni (Scuola infanzia paritaria), da 6 a 12 anni (ludoteca e doposcuola).

 

Il nostro obiettivo è formare bambini felici e ben educati, consapevoli che ogni bambino ha dei talenti unici, un proprio stile di apprendimento e una propria personalità.

 

Le educatrici altamente qualificate del nostro staff sanno creare la situazione di accoglienza ideale per ogni bambino, al fine di ottenere i migliori risultati nel suo inserimento sociale, a livello emozionale e culturale.

 

Rispetto alle strutture classiche, La Tata si differenzia per la modalità di funzionamento più flessibile:

  • orari diversi di accesso alla struttura;
  • orario prolungato fino alle 21;
  • apertura anche ad agosto;

e per le numerose attività che propone, quali:

  • fitness per bambini;
  • musicoterapia;
  • laboratori creativi, grafico-pittorici, piccolo artigianato;
  • insegnamento della lingua inglese sin dai tre anni di età.

Gli spazi ampi e luminosi, gli arredi scelti con cura, un sistema di videosorveglianza in tutta la struttura direttamente collegato alla postazione del responsabile, la massima pulizia ed igiene nei locali, rendono l’ambiente sicuro e confortevole, e consentono di svolgere al meglio le attività di cura dei bambini e a realizzare un’ampia gamma di attività di gioco e di apprendimento.